Produzione di skin pack

Le linee per skin pack sono certamente l'idea più innovativa e rivoluzionaria nel settore del confezionamento degli ultimi anni. Questo sistema consente di far aderire il film protettivo di saldatura al contenitore sottostante non solo sui bordi della vaschetta ma anche in tutti gli spazi lasciati liberi dal prodotto imballato. Questo spiega il suo successo in particolare presso le aziende alimentari e tra chi commercializza carne o distribuisce pesce congelato.

Progettazione linee per il confezionamento skin pack

O.M.G. di Torino progetta ed esporta già da alcuni anni con successo crescente le sue linee per skinpack anche oltre i confini nazionali. Questo tipo di confezionamento infatti è adatto ad un'ampia gamma di articoli, come:

 

• alimenti

• casalinghi

• cancelleria

• minuterie metalliche e molto altro

 

Il prodotto, appoggiato su una base cartonata, viene infatti completamente avvolto da una pellicola trasparente e l'aria viene aspirata in modo che l'articolo rimanga sottovuoto. Le macchine fustellatrici completano il lavoro portando a termine il taglio alla misura desiderata.

I vantaggi dello skin pack

Le linee per skin pack realizzate dall'azienda torinese, presente anche a Milano, hanno due vantaggi immediati: sono di semplice impiego e di grande versatilità. Infatti possono avvolgere e proteggere al meglio, e per lungo tempo, qualsiasi prodotto di qualunque dimensione. Le confezioni, leggere, maneggevoli, colorate e stampate a richiesta del cliente, presentano sempre il prodotto in modo ben visibile.

 

Ogni articolo rimane ben ancorato al cartone sottostante e può eventualmente essere appeso agli appositi espositori. L'acquirente può sempre verificare la buona qualità, l'integrità, eventualmente la freschezza, di ciò che compra.